Home » News Letter » NEWSLETTER N° 18/2016
      

NEWSLETTER N° 18/2016

12 APRILE 2016

PROROGA PAGAMENTI SCF

Si allega comunicazione del Consorzio SCF.

Gentili Signori,

abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da clienti associati e sedi territoriali in merito a ritardi nella gestione delle pratiche relative alla Campagna 2016 entro le scadenze previste originariamente.
Per questo motivo riteniamo doveroso prorogare il termine della campagna alla data del 30 aprile 2016, al fine di agevolare tutti gli associati che, per diversi motivi indipendenti dalla volontà di adesione al Consorzio, non hanno potuto beneficiare delle agevolazioni garantite fino al 31 marzo 2016.

Vi ricordiamo che, come da Convenzione in essere, allo scadere del termine ultimo del 30 aprile decadranno gli sconti associativi, le tariffe agevolate per esercizi <200 mq e la facoltà di utilizzo del bollettino postale come modalità di pagamento (anche per quest’anno il pagamento del bollettino postale È ALTERNATIVO alla compilazione della Licenza, per la quale sarà necessario attendere emissione della relativa fattura per poter procedere al pagamento da parte dell’associato). Vi ricordiamo inoltre che la Licenza resta valida per la compilazione tutto l’anno.

La presente per comunicarvi anche l’attivazione dei nuovi servizi online di SCFwww.scfitalia.it (menù SERVIZI ONLINE) oppure accesso diretto da https://licenze.scfitalia.it.

Come preannunciato, l’idea di mettere a disposizione dei clienti queste nuove modalità di adesione nasce in risposta alle varie esigenze e richieste degli utilizzatori pervenute dall’intero territorio nel corso degli anni. I nuovi servizi, in linea con la Convenzione in essere, rappresentano una valida alternativa on line al pagamento al classico pagamento tramite bollettino postale.

Al fine di fornirvi l’adeguato supporto continuo soprattutto in questa fase iniziale di start-up abbiamo realizzato una breve e semplice guida (in allegato) nei formati PDF e presentazione Powerpoint che vi invitiamo a consultare prima di accedere ai servizi.

Attenzione: al momento il servizio è previsto per gli esercizi commerciali che
·         non hanno mai pagato SCF e hanno appena iniziato/stanno per iniziare la diffusione di musica all’interno del loro punto vendita
(chi utilizza musica da prima del 1 gennaio 2016 dovrà necessariamente sottoscrivere una licenza)
·         hanno pagato in passato con bollettino postale

Non è possibile il pagamento online per le attività che hanno già in essere un contratto attivo: al momento della registrazione, una volta inserita la partita iva già presente nei nostri sistemi, un messaggio di sistema comunicherà l’impossibilità di procedere. I clienti già contrattualizzati sono invitati ad attendere fattura da parte di SCF per procedere al pagamento del compenso.

Attraverso questo servizio potrete dare supporto al Vostro associato partendo dall’elaborazione di un preventivo preciso anche per chi gestisce più punti vendita fino ad arrivare, una volta registrati i dati societari e di contatto dell’associato, al pagamento che potrà essere effettuato con due modalità alternative tra loro:
·         pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata / PayPal®
·         scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario o per bonifici online.

Vi ricordiamo che questa modalità di pagamento, sia tramite pagamento online con carta di credito / carta prepagata / Paypal sia con bollettino bancario freccia, avrà validità per il solo anno 2016, paragonabile quindi al pagamento con bollettino postale.
Per richiedere l’invio della fattura a scadenza annuale (per l’anno 2016 e successivi) sarà necessario sottoscrivere una licenza.

Per maggiori informazioni o segnalazioni e problematiche relative al servizio online vi preghiamo di contattarci all’indirizzo servizionline@scfitalia.it.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione,
restiamo a vostra disposizione per qualunque dubbio o chiarimento.

Cordialmente,
Alessia Molinari

Alessia Molinari
Ufficio Sviluppo Commerciale
SCF Consorzio Fonografici
Via Leone XIII n. 14 – 20145 Milano
Tel. +39 02 46547558 – Fax +39 02 46547500
alessia.molinari@scfitalia.it – www.scfitalia.it


CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. GORIZIA

 Il Comitato dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Gorizia organizza il 20 e il 27 aprile 2016 due incontri formativi per le imprese femminili sul tema: “Aprire un negozio online”.
L’e-commerce e in generale la vendita online è sicuramente un argomento di grande interesse per tutte le imprese oggi. In questi incontri si vogliono fornire gli strumenti per valutare la sostenibilità di un negozio virtuale e di altre forme di vendita on line e curarne la comunicazione. Relatore della prima giornata del corso sarà Giovanni Cappellotto, uno dei consulenti specializzati in Ebay e Marketplace più noti in Italia. Rosy Russo, esperta di web marketing e fondatrice di una “palestra” di comunicazione 2.0, ci parlerà di come usare il mondo dei social per la vendita.
A completare il percorso, la possibilità di usufruire della consulenza gratuita con i relatori per definire una propria strategia di vendita online.
Si invia in allegato il programma con il dettaglio degli argomenti trattati e la scheda di adesione.

Per informazioni:
Cristina Pozzo

Segreteria organizzativa
Comitato dell’Imprenditoria Femminile
Spazio Impresa – CCIAA GORIZIA
Via Crispi 10
34170 Gorizia
Tel. 0481-384202 – 384261
Fax. 0481 533176
spazio.impresa@go.camcom.it