Home » NEWSLETTER N° 7/2014
      

NEWSLETTER N° 7/2014

SENZA IMPRESA NON C’E’ ITALIA.
RIPRENDIAMOCI IL FUTURO: TUTTI A ROMA

 

“Tutti a Roma” è lo slogan di Federazione Moda Italia che prenderà attivamente parte, con massiccia presenza di aziende del settore moda, alla manifestazione di protesta “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”, che si terrà il 18 febbraio 2014 a Roma, in Piazza del Popolo.
La manifestazione organizzata da Confcommercio con Rete Imprese Italia è “di protesta e di proposta”. Intervistato dal Corriere della Sera del 13 febbraio 2014, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha affermato: «Per la prima volta nella storia del Paese le imprese del terziario e dell’artigianato manifestano per dire basta alla politica degli annunci e delle promesse e per reclamare “il cambiamento di passo” tante volte annunciato».
La situazione delle imprese continua ad esser molto difficile, determinando un profondo disagio nell’economia e sul piano sociale. A tale proposito, nel corso dell’evento saranno documentate le conseguenze della crisi che le imprese stanno ancora fronteggiando, con la presentazione di dati significativi sui nodi cruciali che creano maggiore ostacoli alle attività imprenditoriali ed alla creazione di nuova occupazione, come il fisco, la burocrazia, il credito, le normative sul lavoro. E saranno indicate le proposte che, secondo Rete Imprese Italia, possono contribuire a determinare quella svolta positiva dell’economia italiana che il Paese aspetta da troppo tempo.
È possibile aderire all’iniziativa su facebook e twittare sul tema utilizzando l’hashtag #impreseinpiazza.

Anche l’Ascom Monfalcone parteciperà alla manifestazione del 18 febbraio.

Caro Socio,
Insieme ad altri colleghi della provincia di Gorizia andrò a rappresentare anche te a Roma nella giornata di mobilitazione di Rete Imprese Italia. Partiremo alle 3 di mattino per prendere il treno a Venezia e rientreremo lo stesso giorno a notte inoltrata. Non andremo in gita e non ci divertiremo, ma porteremo anche le tue istanze, la tua rabbia, la tua preoccupazione alle istituzioni ed al futuro governo.
Ti chiedo soltanto di esserci vicino esponendo la locandina allegata all’esterno della tua attività per dare maggiore risalto a questa giornata delle piccole e medie imprese.
GraziePaolo Bratina