Home » News Letter » NEWSLETTER N° 10/2015
      

NEWSLETTER N° 10/2015

24 FEBBRAIO 2015
 

CONVEGNO ALLERGIE ED INTOLLERANZE ALIMENTARI

allergie

Si è svolto ieri presso l’Ascom Monfalcone il convegno su “Allergie ed intolleranze alimentari” con la presenza della dott.sa Elena Spessot, collaboratrice dell’area promozione salute e prevenzione della Direzione Centrale Salute, Integrazione Sociosanitaria, Politiche Sociali e Famiglia della Regione Friuli Venezia Giulia. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le differenze tra intolleranze ed allergie e l’importanza della conoscenza ed informazione sugli alimenti da fornire ai clienti per evitare spiacevoli conseguenze.

 

 

 

NEW ENTRY: BI.RI.

BIRINel locale di via Marziale, Marino Regolin c’è dal 1989, prima ancora legava il suo nome alla “Gisella” e ancora prima alla “Tenda Rossa” ed agli inizi il mare, a bordo. Una esperienza lunghissima, ma Regolin non ha ancora intenzione di fermarsi. Per intanto ha potenziato il suo esercizio con un servizio di tabacchi, giornali, pagamenti canoni, bolli e via dicendo. Si è attrezzato per i giochi anche con una saletta interna dedicata e un’altra esterna ma attigua, nel vicino locale che ospitava fino a non molto tempo fa una attività di articoli per ufficio. Nei prossimi mesi interverrà anche sul banco mescite e ristorazione, ma non esclude anche di aumentare il personale occupato, dopo aver chiamato la figlia Barbara a partecipare della conduzione di questa impresa familiare, piena di entusiasmo e di idee. BI.RI. di Regolin Marino via Marziale,2 34074 Monfalcone tel. e fax 0481 410396 su Google : Biri Regolin Marino chiusura a domeniche alterne

 

NEW ENTRY: FIORI D’ARANCIO

Arancio

Un bell’esempio di coraggio imprenditoriale viene da Anisoara Miutescu, romena che ha investito acquistando il foro di Corso del Popolo 56 dove ha aperto un’attività dedicata agli abiti da sposa, da cerimonia e da sera anche per uomo. Sposata, da 14 anni a Monfalcone, Anisoara si è indirizzata per prima verso i vestiti da comunione e poi si è allargata nel campo delle mise nuziali lavorando in esclusiva per la regione con la sartoria Sandrini Style, per la donna, e con la Norberto Collection per l’uomo, due aziende della sua madre patria che operano in tutto il mondo. Due collaborazioni dirette che, oltretutto, le consentono di offrire abiti di qualità a prezzi molto accessibili. Alla clientela, poi, viene anche assicurato un valido servizio di sartoria curato dalla stessa titolare e da personale specializzato.

Fiori d’Arancio di Anisoara Miutescu
Corso del Popolo, 56 tel. 0481 060831 cell. 347 5553541