Home » News Letter » NEWSLETTER N° 66/2021
      

NEWSLETTER N° 66/2021

Festival Geografie Invito a partecipare

13 SETTEMBRE 2021

 

Alleghiamo l’invito del Comune di Monfalcone a partecipare all’evento

Area Sociale e Culturale
– Servizio attività culturali
U.O. Cultura Biblioteca e Teatro
Via Ceriani, 10 – 34074 Monfalcone G0 tel. 0481 -494.367 fax 0481 -494.377
e-mail: biblioteca@comune.monfalcone.go.it c. f. e p. iva 00123030314

Monfalcone, 13 settembre 2021

Oggetto: GEOgrafie: libri, letture, incontri, eventi

Gent.mi,

l’Amministrazione Comunale di Monfalcone, in collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge, organizza la terza edizione del festival letterario GEOgrafie: scrivere la Terra, leggere la Terra, che si svolgerà dal 22 al 26 settembre 2021 nel centro di Monfalcone.

Il programma prevede la partecipazione di nomi di spicco del panorama culturale nazionale: tra gli autori che ad oggi hanno confermato la loro presenza segnaliamo Antonio Caprarica, Luca Telese, Stefano Mancuso, Luca Barbarossa, Maria Giovanna Maglie.

Oltre alle presentazioni di libri, sono previste anche letture e spettacoli sul tema delle GEOgrafie; gli eventi si svilupperanno principalmente in Piazza della Repubblica, dove verranno allestite due tensostrutture, ma anche alla Rocca, al Teatro Comunale, al Centro Giovani Innovation Young, in Biblioteca Comunale, al MuCa – Museo della Cantieristica.

Il nostro desiderio è che, durante la settimana del Festival (da lunedì 20 a domenica 26 settembre), la città “si vesta” per l’occasione: per questo vi proponiamo di abbellire le vetrine dei vostri esercizi commerciali con allestimenti a tema geografico, declinato secondo il vostro gusto e la vostra fantasia.
L’esercente che avrà preparato la vetrina più originale verrà premiato con un buono per l’acquisto di libri da spendere in una libreria locale.
Sui canali social del Comune di Monfalcone verrà garantita visibilità all’esercizio commerciale vincitore.

Chiediamo gentilmente di voler diffondere questa nostra proposta ai vostri associati, chiedendo inoltre loro di farsi promotori del Festival distribuendo alla loro clientela i materiali promozionali, esponendo la locandina, condividendo i post sui profili social dell’esercizio commerciale, pubblicizzando l’evento attraverso i loro contatti.

Confidando nella Vostra partecipazione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

Segreteria organizzativa: Silvana Corbatto 0481-494367
silvana.corbatto@comune.monfalcone.go.it