Home » News Letter » NEWSLETTER N° 147/2020
      

NEWSLETTER N° 147/2020

Iniziativa per le “consegne a domicilio dei prodotti degli imprenditori della nostra zona”

Spett.le Ditta
ci siamo fatti promotori di un’iniziativa per fare squadra nel nostro territorio e creare un sistema per gestire le consegne a domicilio nella Bisiacheria dei prodotti, alimentari e non, commercializzati dai nostri imprenditori, produttori o negozianti, nei comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Fogliano-Redipuglia, Turriaco e Doberdò del Lago. 

Abbiamo ricercato tra le piattaforme per il cosiddetto delivery ed abbiamo individuato per il progetto la piattaforma www.rivemo.it perché gli imprenditori di questa start up innovativa da una lato sono già presenti sul territorio con la piattaforma e, dall’altro, hanno aderito alla sponsorizzazione dell’iniziativa concedendo gratuitamente (ovvero senza commissioni per i produttori/negozianti) fino al 6 gennaio 2021 la possibilità di essere presenti e vendere tramite questo servizio. Inoltre ci è molto piaciuto il fatto che venga richiamato simpaticamente il dialetto bisiaco che unisce la cultura dei comuni.

Parallelamente stiamo attivando dei rapporti con persone disposte ad effettuare le consegne (“rider”)  che saranno remunerati esclusivamente con gli incassi della consegna da parte del privato.

Il progetto rientra in un’iniziativa più ampia che ci vede impegnati a creare delle reti sia tecnologiche che umane per supportare quanto più possibile l’economia anche del piccolo commercio.

Vi invitiamo a manifestare il Vs. interesse ad aderire, senza alcun impegno, all’iniziativa sia come presenza nella vetrina di “Rivemo” sia se desiderate segnalare persone interessate al ruolo di “rider”.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere a:

dott.ssa Paola Monardo tel 0481 498932 email monardo@ascom-monfalcone.it