Home » News Letter » NEWSLETTER N° 123/2020
      

NEWSLETTER N° 123/2020

INFORMATIVA VERSAMENTI SOSPESI PERIODO COVID IN SCADENZA IL GIORNO 16/09/2020

 

VERSAMENTI IN SCADENZA IL GIORNO 16/09/2020

1-IVA, ritenute lavoro dipendente, contributi e premi Inail

Si informa che il prossimo 16 settembre 2020 scade il termine per il versamento dei tributi/contributi (Iva, ritenute lavoro dipendente, contributi e premi Inail) sospesi durante il periodo di lockdown.
In particolare, il riferimento è:
-ai versamenti del 16/03 (per imprese-lavoratori autonomi con ricavi fino a 2 milioni di euro);
-ai versamenti del 16/04 e del 18/05, a condizione che si sia registrata una contrazione del fatturato, rispettivamente nei mesi di marzo ed aprile, pari almeno al 33% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

2-Contributi personali INPS

Si informa, inoltre, relativamente ai contributi personali INPS, scadenti il 18/05/2020, che si dovrà presentare apposita domanda di sospensione avvalendosi della procedura disponibile sul sito INPS; la presentazione di tale istanza vale anche come domanda di rateizzazione. Per il pagamento da effettuare entro il 16 settembre 2020, è possibile utilizzare apposita codeline, visualizzabile nel proprio Cassetto previdenziale (sezione Posizione assicurativa – Dilazioni: “Mod. F24 Covid19”), dove è possibile scaricare il relativo modello F24 precompilato da utilizzare per il versamento. I soggetti che intendono effettuare il versamento in unica soluzione utilizzando i modelli di pagamento originariamente predisposti e messi a disposizione a maggio, sono comunque tenuti a presentare domanda di sospensione.

I clienti di Ascom Servizi Caf srl Centro di Assistenza Tecnica che si avvalgono del servizio di pagamento telematico F24 e del cassetto previdenziale sono pregati di prendere contatto con i propri consulenti entro il giorno 10 settembre per stabilire le modalità di pagamento. In caso di mancato contatto verranno elaborati i versamenti in un unica soluzione alla data 16 settembre.