Home » News Letter » NEWSLETTER N° 54/2019
      

NEWSLETTER N° 54/2019

Pubblicato l’avviso e la modulistica per

la presentazione delle domande di

contributo per progetti di imprenditoria femminile

DI COSA SI TRATTA

Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, ai sensi della legge regionale 11/2011.
Il canale contributivo, di cui al “Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi ai sensi dell’articolo 2, commi 85 e 86 della legge regionale 11 agosto 2011, n. 11, a sostegno di progetti di imprenditoria femminile”, è gestito su base provinciale dalle Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia, territorialmente competenti.

BENEFICIARI

Possono richiedere i contributi le nuove PMI femminili con sede legale (o unità operativa oggetto dell’investimento) in Friuli Venezia Giulia.

Per nuova impresa s’intende: l’impresa iscritta da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo; non è considerata nuova l’impresa le cui quote sono detenute in maggioranza da altre imprese, la società che risulta da trasformazione di società preesistente o da fusione o scissione di società preesistenti nonché l’impresa che è stata costituita tramite conferimento d’azienda o di ramo d’azienda da parte di impresa preesistente.

Per impresa femminile s’intende: l’impresa in cui la maggioranza delle quote è nella titolarità di donne, ovvero l’impresa cooperativa in cui la maggioranza dei soci è composta da donne e l’impresa individuale il cui titolare è una donna nonché, nel caso della società di persone composta da due soci, la società in accomandita semplice il cui socio accomandatario è una donna e la società in nome collettivo il cui socio donna è anche il legale rappresentante della società.

Per maggiori informazioni:
Cinzia Petenzi tel. 0481 498925 email petenzi@ascom-monfalcone.it

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA161/FOGLIA164/

COMUNE MONFALCONE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ATTIVITA’ INSEDIATE O DA INSEDIARSI NELL'”AREA SENSIBILE STORICA” DEL COMUNE DI MONFALCONE.

AVVISO PROROGA TERMINI E INTEGRAZIONE BANDO

Con delibera n. 21/125 del 9/05/2019 è stato stabilito di integrare il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per attività insediate o da insediarsi nell’ “area sensibile storica” del Comune di Monfalcone, come segue:

1. di prorogare la possibilità di presentazione delle domande riguardanti le richieste di contributi nell’area sensibile storica di via Sant’Ambrogio, con estensione all’adiacente via della Basilica, sino al 31 maggio 2019;

2. di stabilire che a partire dal 1 giugno sino al 30 settembre 2019 l“area sensibile storica” di cui al comma 4 dell’articolo 2 del bando viene identificata con le vie Battisti, piazza Cavour, via Blaserna e via S.Francesco limitatamente al tratto fra la congiunzione con via Blaserna e Piazza della Repubblica, come dall’ Allegato B-1, con la possibilità di presentazione delle domande entro il termine ultimo del 30 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni:
Cinzia Petenzi tel. 0481 498925 email petenzi@ascom-monfalcone.it