Home » News Letter » NEWSLETTER N° 27/2019
      

NEWSLETTER N° 27/2019

GEOPARCO DEL CARSO: INCONTRO A RONCHI DEI LEGIONARI

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Carso ha avviato una serie di incontri sul territorio per far conoscere gli obiettivi e le ricadute del progetto del Geoparco del Carso e lavorare insieme a tutti coloro che desiderano partecipare alla stesura del piano di marketing che verrà presentato nell’ambito della candidatura alla Rete Globale dei Geoparchi per il suo riconoscimento.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 18.00 presso l’Auditorium di Ronchi dei Legionari.

Un geoparco della Rete Unesco è un territorio che possiede da un lato un patrimonio geologico unico e riconosciuto a livello internazionale, dall’altro una strategia di sviluppo sostenibile; deve comprendere un certo numero di siti geologici di particolare importanza e interesse anche archeologico, naturalistico, storico e culturale. E’ un riconoscimento di eccellenza che valorizza il territorio, ma senza porre vincoli. Il geoparco stimola la cooperazione, contribuisce a migliorare l’ambiente e le condizioni di vita dei suoi abitanti e ha un ruolo attivo nella promozione dello sviluppo economico del territorio puntando in particolare sul geoturismo.

Per maggiori informazioni: http://www.galcarso.eu/it/geoparco-del-carso-18-febbraio-parte-la-consultazione-col-territorio/