Home » News Letter » NEWSLETTER N° 48/2018
      

NEWSLETTER N° 48/2018

PR❤ L❤C❤: NATALE C❤N IL CU❤RE

La Pro Loco Monfalcone ripropone anche quest’anno l’iniziativa benefica “Pr❤ L❤c❤, Natale c❤n il cu❤re”.
La raccolta fondi a favore dell’Associazione dinAMICI con il suo progetto di neuropsichiatria infantile presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone parte con la raccolta di offerte durante le imminenti castagnate in piazza e si concluderà con le “Vetrine Natalizie”, iniziativa che l’anno scorso ha ottenuto un ottimo successo immergendo Monfalcone in un’atmosfera ancora più allegra ed intima durante le Festività di dicembre.

L’iniziativa delle “Vetrine Natalizie” ha un duplice obiettivo.

Quello commerciale che consiste nel colorare assieme tutta Monfalcone con l’estro dei nostri pregiati artisti-collaboratori che saranno a disposizione degli interessati nelle prime due settimane di dicembre e che dipingeranno le vetrine dei negozi con dei disegni a tema natalizio.
Le opere, delle dimensioni di circa un metro quadro, saranno realizzate in sinergia col commerciante, con colori facilmente lavabili.
Pro Loco fornirà la parte organizzativa, i contatti ed il materiale di consumo necessario a fronte di un simbolico contributo; pubblicizzerà inoltre su Facebook ogni vetrina, creando un percorso affinchè l’utente sia invogliato a vederle tutte.
Il secondo obiettivo è, appunto, quello benefico sopra descritto, per il quale la Pro Loco chiede ad ogni esercente aderente un importo simbolico minimo di ulteriori € 5,00.
L’anno scorso sono stati raccolti ben € 800,00 che sono stati donati durante una cerimonia ufficiale alla Via di Natale di Aviano (PN).
La consegna ufficiale del ricavato avverrà durante “Monfalcomics on Ice” in programma il pomeriggio del 28 dicembre p.v. presso il Palaghiaccio che verrà allestito in Piazza della Repubblica.
Considerato il numero limitato di vetrine realizzabili, si consiglia ai commercianti interessati di inviare richiesta come da modulo allegato alla presente.
I moduli verranno accettati in ordine cronologico di arrivo, fino ad un massimo di 80 lavori effettuabili. Se impossibilitati a consegnare il modulo e le quota presso il nostro ufficio, la Pro Loco, con una semplice vostra richiesta, si rende disponibile per il ritiro degli stessi presso il vostro esercizio.
Per qualsiasi evenienza potete rivolgervi alla referente dell’iniziativa, la Vice Presidente Loredana Barile cell. 348 6433283.
Siamo certi che la creatività degli artisti unita alla voglia di donare saranno i giusti sproni per collaborare tutti insieme affinché Monfalcone si ancora più bella sotto ogni punto di vista.