Home » News Letter » NEWSLETTER N° 34/2018
      

NEWSLETTER N° 34/2018

SEMINARIO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati, che verso i consumatori finali.

Conseguentemente dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, dovranno essere emesse esclusivamente fatture elettroniche.
Dovrà essere utilizzato il Sistema di Interscambio (SDI) e il formato XML già in uso per la FatturaPA, verso la Pubblica Amministrazione.
Confcommercio Ascom Monfalcone, per permettere a tutti i propri soci, imprese e professionisti, di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali, su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio e sulle misure da adottare, ha organizzato un seminario gratuito specifico sull’argomento dal titolo
“FATTURAZIONE ELETTRONICA: COSA CAMBIA PER LE IMPRESE E COME DEVONO ATTREZZARSI”
che si terrà LUNEDÌ 9 LUGLIO 2018 dalle 15.00 alle 17.00
presso il KINEMAX di via Grado 54 a Monfalcone
Il seminario è realizzato in collaborazione con SEAC S.p.A., Software House di rilevanza nazionale operante nel settore dei servizi avanzati, che collabora da decenni con la nostra Struttura nell’erogazione di servizi alle imprese ed ai professionisti.