Home » News Letter » NEWSLETTER N° 82/2017
      

NEWSLETTER N° 82/2017

ASCOM SERVIZI CAF SRL POTENZIA
I SERVIZI: ACQUISITO LO STUDIO STECCHERINI

stecc

“È un’acquisizione – spiega il presidente di Ascom, Roberto Antonelli – che rappresenta un salto di qualità e di professionalità dell’Associazione. Una novità per il nostro territorio, ma anche un precorrere i tempi, anticipando il futuro. Già altrove ed all’estero questo sta accadendo. L’Ascom ora viene a potenziare le proprie competenze con nuove risorse ed a disporre di un studio di commercialista interno, quello appunto di Fabio Steccherini, che ha garantito la sua presenza in sede in date fisse. Un’opportunità in più per i nostri soci per ricevere servizi sempre più qualificati, una possibilità per i nostri dipendenti, che già forniscono i servizi di consulenza, di incrementare la loro professionalità e un’occasione per l’Associazione di ampliare la  potenziale utenza mantenendo il pacchetto clienti dello studio Steccherini”.

“Il sistema economico fiscale ha raggiunto un tale livello di complessità da richiedere risposte nuove e, solamente alcuni anni fa, neanche ipotizzabili, pena l’uscita dal mercato anche di quelle attività professionali che apparivano solidamente ancorate ai servizi che tradizionalmente fornivano. Nel caso specifico, mi riferisco al mio campo dove noi dottori commercialisti ormai dobbiamo operare in sinergia con avvocati e notai per mettere in comune le rispettive competenze e così poter dare ai nostri clienti le soluzioni a problematiche sempre più intricate che provengono anche da una legislazione nazionale di difficile comprensione e gestione”. A parlare così Fabio Steccherini, titolare di uno dei più noti studi di commercialista e di consulenza alle imprese di Monfalcone che dal 2 gennaio  svolgerà la sua attività all’interno dell’Ascom.

Non è questa però l’unica novità che la fine del 2017 ha portato in Ascom. Lo stesso direttore Stefano Zotti ha infatti reso noto, durante la presentazione dell’accordo Steccherini – Ascom,  una ulteriore collaborazione con decorrenza  gennaio 2018  con lo studio di consulenza del lavoro di Massimo Zanolla con sede a  Monfalcone, che consentirà  ai clienti dello stesso di usufruire di tutti i servizi offerti dall’Ascom.