Home » News Letter » NEWSLETTER N° 75/2017
      

NEWSLETTER N° 75/2017

«Le potenzialità turistiche, commerciali e di servizio di Staranzano»

«Le potenzialità turistiche, commerciali e di servizio di Staranzano» è il titolo dell’indagine di marketing territoriale che sarà presentata lunedì 11 dicembre, alle ore 20.30, presso la sala municipale delle conferenze.

L’indagine, commissionata all’IRES FVG – Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia dall’amministrazione comunale di Staranzano in collaborazione con l’associazione Staranzano INN e l’Ascom Monfalcone e Mandamento, osserva le caratteristiche socio-anagrafiche dei visitatori di Staranzano, così come risultano da un campione di 300 soggetti intervistati sul territorio municipale. Saranno inoltre analizzate l’immagine percepita del commercio al dettaglio e le iniziative di promozione finalizzate a incentivarne la frequentazione, anche in virtù delle proposte emerse da due focus group realizzati con gli esercenti. Lo studio, in particolare, fotografa le abitudini dei consumatori e le loro opinioni sulla qualità e varietà dell’offerta commerciale, sull’attrattività della zona centrale, sulla vivibilità urbana e infrastrutturale e sui luoghi turistici della città (Lido di Staranzano e Isola della Cona).

Interverranno all’incontro l’assessore alle attività produttive Matteo Negrari, il ricercatore dell’IRES FVG Gianluca Masotti, la coordinatrice dell’associazione Staranzano INN Sandra Spadaro e il presidente dell’Ascom Monfalcone Roberto Antonelli.