Home » News Letter » NEWSLETTER N° 2/2017
      

NEWSLETTER N° 2/2017

IL CONVEGNO SULLE NOVITÀ DELLA

LEGGE DI STABILITÀ 2017

legge stabilità17 SG

Ha avuto un notevole riscontro di partecipazione il convegno gratuito sulle novità della legge di stabilità per il 2017 organizzato dall’Ascom Monfalcone che si è svolto ieri sera presso la sede di via Grado 50/b. Nel corso dell’incontro il dott. Davide David ha illustrato ai presenti in particolare le nuove disposizioni in materia di rottamazione delle cartelle di Equitalia, di invio telematico trimestrale dello “spesometro” e delle liquidazioni IVA, di nuovo regime di contabilità semplificata “per cassa”.
Chi volesse approfondire gli argomenti trattati o chi non è potuto essere presente all’incontro, può contattare il proprio consulente Ascom per fissare un appuntamento per le valutazioni in merito alle novità illustrate.

 

SISTRI: NUOVA PROROGA PER L’ENTRATA IN FUNZIONE

Con il decreto “Mille proroghe” è stata rinviata l’entrata in vigore delle sanzioni previste per il mancato utilizzo del sistema di tracciabilità SISTRI da parte dei soggetti obbligati. Per effetto di tale proroga, le sanzioni entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018 (o prima, dalla data del subentro del nuovo concessionario nella gestione del servizio); nel frattempo i soggetti obbligati continueranno a tenere gli stessi adempimenti cartacei (registro di cario e scarico, formulari di identificazione). Ricordiamo che il decreto legge “Mille proroghe” dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale a pena di decadenza!